Siamo spiacenti. Non abbiamo trovato nulla.

  • POLLICE VERDE IN SU. IL FUSO CANTER CONVINCE I PROFESSIONISTI DELLA PAESAGGISTICA DI SCHELLHEIMER GMBH.

SCHELLHEIMER GARTEN- UND LANDSCHAFTSBAU GMBH TRASFORMA I SOGNI DEI SUOI CLIENTI IN REALTÀ. PER LE ATTIVITÀ DI TRASPORTO, I PROFESSIONISTI DELLA PAESAGGISTICA SI AFFIDANO AL FUSO CANTER.

Dietro l’acronimo minimalista GaLaBau si nasconde un’industria piuttosto variegata. Ciò appare chiaro al più tardi quando si osserva il portafoglio della Schellheimer GmbH di Wilpoldsried, vicino a Kempten in Algovia. L’amministratore delegato Lars Schellheimer e il suo team sanno esattamente cosa è importante quando si pianifica e si progetta un giardino. Conoscono ogni tipo di pianta, sono esperti nella sua cura e la utilizzano non solo per rinverdire giardini o parchi, ma anche tetti o facciate. Il servizio comprende anche la pavimentazione di sentieri, la costruzione di muri, l’installazione di illuminazione, la creazione di laghetti e piscine naturali e molto altro ancora.

LA FACILITÀ DI MANUTENZIONE CI HA ENTUSIASMATO PER DECENNI. A
MIO PARERE, LA DECISIONE DI INSTALLARE UNA CABINA INCLINABILE IN UN PICCOLO CAMION È STATA INNOVATIVA. QUALCUNO HA PENSATO BENE!
Lars Schellheimer, amministratore delegato di Schellheimer GmbH

CONCETTO DI VEICOLO VERSATILE PER PROFESSIONISTI VERSATILI DELLA PAESAGGISTICA

I professionisti versatili hanno quindi bisogno di un concetto di veicolo altrettanto versatile per i loro compiti di trasporto. Nel campo della paesaggistica, il FUSO Canter è un vero e proprio “talento naturale”, grazie alla sue diverse configurazioni personalizzabili. Grazie al suo design pratico, all’elevata capacità di carico, alla manovrabilità, alle tre potenti varianti di motore, al comfort operativo e di guida simile a quello di un’automobile, all’ampia gamma di opzioni di montaggio della carrozzeria e all’assistenza di alto livello, offre un pacchetto di soluzioni altamente funzionali. Tutto questo rende il Canter molto interessante per un’industria in cui il trasporto gioca un ruolo importante.

Lars Schellheimer, che è la seconda generazione a gestire l’azienda di famiglia, è stato a lungo convinto dal FUSO Canter: “La facilità di manutenzione ci ha ispirato per decenni. La decisione di includere una cabina ribaltabile in un camion di piccole dimensioni è stata, a mio parere, innovativa. Qualcuno ha pensato bene!”. Il primo camion da 3,5 tonnellate della flotta ha ovviamente lasciato un’impressione duratura. La sua cabina inclinabile, che all’epoca non era una cosa ovvia per gli autocarri più piccoli, permetteva di riempire l’olio del motore o il liquido dei freni in modo semplice e senza complicazioni.

FUSO CANTER SI ADATTA AD OGNI ESIGENZA

Oggi, sei FUSO Canter con cassone ribaltabile a tre vie sono in circolazione nel verde brillante di Schellheimer GmbH. Anche a causa del portafoglio sempre più ampio di attività che lo specialista del paesaggio e del giardinaggio e il suo team offrono nel corso degli anni, Lars Schellheimer si affida principalmente all’elevato carico utile del robusto Canter da 7,5 t per i suoi veicoli attuali. Consente il traino di rimorchi pesanti: “Se possiamo caricare materiale sfuso dal nostro magazzino già durante il primo viaggio verso il cantiere al mattino, risparmiamo tempo e denaro. Lo stesso vale per l’ultimo scavo della giornata”.

Con le sue cinque classi di peso da 3,5 t a 8,55 t, il Canter copre esattamente i tonnellaggi leggeri che sono particolarmente richiesti nel settore del giardinaggio e della paesaggistica. È la prima scelta quando un furgone è troppo poco, ma un camion pesante è troppo.

Sebbene gli autisti del Canter di Schellheimer abbiano bisogno di una patente di guida di classe C1E per il carico supplementare, il FUSO Canter è particolarmente apprezzato da molte aziende del settore paesaggistico, soprattutto nella versione da 3,5 tonnellate. Può essere guidato con una patente di classe B fino a un peso totale consentito di 3,5 t e, con l’estensione alla classe BE, è persino possibile agganciare un rimorchio con un peso lordo del veicolo fino a 3,5 t.

IL FEELING ALLA GUIDA E LA TECNOLOGIA DEL FUSO CANTER

A questo proposito, Lars Schellheimer sente spesso dire dai suoi dipendenti che il FUSO Canter è piacevole da guidare come un’autovettura, persino la versione da 7,49 tonnellate. Il cambio automatico a doppia frizione DUONIC® 2.0 a sei marce, disponibile come optional, rende la guida ancora più piacevole e semplice. A ciò si aggiunge il motore efficiente ed ecologico, che porta il Canter sempre rapidamente da un cantiere all’altro. A seconda della versione, è possibile scegliere tra 130 CV, 150 CV o 175 CV. Un filtro antiparticolato chiuso e privo di manutenzione completa tutte le varianti di motore. La rigenerazione automatica del filtro antiparticolato funziona in modo affidabile, come gli autisti del Canter di Schellheimer possono confermare per esperienza personale.

I camion da 7,49 tonnellate della flotta Schellheimer hanno la cabina Comfort larga due metri. Chi desidera dimensioni ancora più compatte può configurare il Canter nelle varianti da 3,5 e 6 tonnellate con la stretta cabina singola, larga solo 1,7 metri. Se queste due opzioni non sono di vostro gradimento, perché preferite trasportare materiale ed equipaggio tutti insieme, il Canter da 3,5t o 7,5t con doppia cabina Comfort con sei o sette posti a sedere rispettivamente farà sicuramente al caso vostro.

Il FUSO Canter non è vantaggioso solo in larghezza, ma anche in lunghezza. Sei passi, a seconda del tonnellaggio, compresi tra 2.500 mm e 4.750 mm, offrono numerose combinazioni possibili. Le piattaforme e i cassoni ribaltabili coordinati, i classici per il giardinaggio e la cura del paesaggio, sono disponibili direttamente in fabbrica. Tra gli optional del Canter figurano anche un’interfaccia a 24 volt e prese di forza per il collegamento di pompe o compressori idraulici. Sono possibili ulteriori personalizzazioni, ad esempio un parasole o una pratica cassetta degli attrezzi per le attrezzature e gli utensili.

VICINANZA AL CLIENTE E SERVIZIO PRATICO INCLUSO NEL CANONE

Lars Schellheimer è contento che il Canter possa essere configurato in modo così individuale: “Siamo molto contenti di poter adattare i veicoli alle nostre esigenze. Ma con un numero così elevato di varianti, abbiamo anche bisogno di qualcuno che ci dia una consulenza esperta. Fortunatamente, i dipendenti Mercedes-Benz sono lì per aiutarci in questo”. I collaboratori del partner di vendita Mercedes-Benz Autohaus Allgäu GmbH & Co KG di Kempten non solo svolgono un ottimo lavoro di consulenza prima dell’acquisto o del leasing, ma anche il team post-vendita ha convinto l’imprenditore di GaLaBau. L’officina della filiale responsabile offre orari di apertura molto orientati al cliente che possono essere facilmente combinati con gli orari di lavoro della sua attività. “Siamo molto soddisfatti del servizio offerto da Mercedes-Benz. La filiale che si occupa di noi lavora fino alle 22.00 nei giorni feriali e fino alle 16.00 il sabato. Questo è molto importante per noi, perché di solito abbiamo a disposizione i veicoli solo dal venerdì pomeriggio”, spiega Lars Schellheimer.