IL FEELING ALLA GUIDA E LA TECNOLOGIA DEL FUSO CANTER
A questo proposito, Lars Schellheimer sente spesso dire dai suoi dipendenti che il FUSO Canter è piacevole da guidare come un’autovettura, persino la versione da 7,49 tonnellate. Il cambio automatico a doppia frizione DUONIC® 2.0 a sei marce, disponibile come optional, rende la guida ancora più piacevole e semplice. A ciò si aggiunge il motore efficiente ed ecologico, che porta il Canter sempre rapidamente da un cantiere all’altro. A seconda della versione, è possibile scegliere tra 130 CV, 150 CV o 175 CV. Un filtro antiparticolato chiuso e privo di manutenzione completa tutte le varianti di motore. La rigenerazione automatica del filtro antiparticolato funziona in modo affidabile, come gli autisti del Canter di Schellheimer possono confermare per esperienza personale.
I camion da 7,49 tonnellate della flotta Schellheimer hanno la cabina Comfort larga due metri. Chi desidera dimensioni ancora più compatte può configurare il Canter nelle varianti da 3,5 e 6 tonnellate con la stretta cabina singola, larga solo 1,7 metri. Se queste due opzioni non sono di vostro gradimento, perché preferite trasportare materiale ed equipaggio tutti insieme, il Canter da 3,5t o 7,5t con doppia cabina Comfort con sei o sette posti a sedere rispettivamente farà sicuramente al caso vostro.
Il FUSO Canter non è vantaggioso solo in larghezza, ma anche in lunghezza. Sei passi, a seconda del tonnellaggio, compresi tra 2.500 mm e 4.750 mm, offrono numerose combinazioni possibili. Le piattaforme e i cassoni ribaltabili coordinati, i classici per il giardinaggio e la cura del paesaggio, sono disponibili direttamente in fabbrica. Tra gli optional del Canter figurano anche un’interfaccia a 24 volt e prese di forza per il collegamento di pompe o compressori idraulici. Sono possibili ulteriori personalizzazioni, ad esempio un parasole o una pratica cassetta degli attrezzi per le attrezzature e gli utensili.