La capacità di affrontare correttamente i lavori è richiesta da tutti coloro che lavorano nel settore edile. La ghiaia deve essere trasportata dalla cava al cantiere, le macerie dal cantiere di demolizione all'impianto di riciclaggio e le pavimentazioni su pallet dal centro di materiali edili al vialetto di casa. Il tecnico deve raggiungere in tutta sicurezza posizioni rialzate e l'operatore della deve realizzare rapidamente la soletta per la nuova pensilina.
Nella maggior parte dei casi, gli autocarri con cassone fisso e i ribaltabili sono i mezzi di trasporto preferiti per il materiale sfuso. Per altre applicazioni, invece, quando i cassoni o i contenitori vengono cambiati più spesso o rimangono nel punto di carico, è necessario un cassone scarrabile o un ribaltabile. Ma a volte è semplicemente necessaria una robusta gru per le operazioni di carico e scarico. Per non parlare degli impieghi speciali, come quello di una pompa per calcestruzzo. Da un lato, la logistica nel settore delle costruzioni è molto versatile e, dall'altro, le esigenze sono spesso molto individuali.
Né l'uno né l'altro sono un problema per il FUSO Canter, perché grazie ad un telaio resistente con un'ampia gamma di opzioni di allestimento, è fatto per essere utilizzato in tutti i settori dell'industria delle costruzioni.