Siamo spiacenti. Non abbiamo trovato nulla.

  • LA FACILITÀ DI ALLESTIMENTO DEL CANTER.
    PRONTO PER (QUASI) TUTTI I RUOLI PORTANTI.

    Opzioni di allestimento, allestimenti di fabbrica, portale allestitori

logo

SOLIDE FONDAMENTA.
LE OPZIONI DI ALLESTIMENTO DEL CANTER.

Attualmente FUSO collabora con oltre 300 rinomati allestitori in tutta Europa. Grazie alla sua versatilità con cinque tonnellaggi e sei diversi passi, il Canter è adatto a quasi tutte le sovrastrutture e può soddisfare le esigenze di quasi tutte le applicazioni e i compiti di trasporto. Dal semplice pianale al complesso veicolo speciale.

Il robusto telaio a longheroni in acciaio è progettato con profilo a C, come negli autocarri pesanti, e offre quindi una capacità di carico particolarmente elevata. Inoltre, il telaio è caratterizzato da uno schema di fori dettagliato, generalmente molto comodo per gli allestitori. Le prese di forza per pompe o compressori idraulici, montate in fabbrica, e l’interfaccia opzionale a 24 volt completano il design facilmente allestibile del Canter.

I clienti, a loro volta, possono acquistare direttamente da fabbrica il veicolo con allestiti a pianale fisso o ribaltabile.

L’eccezionale facilità di allestimento del Canter si applica naturalmente anche all’eCanter completamente elettrico, la soluzione alternativa per il trasporto locale senza emissioni.

IL CANTER.
CON PIANALE.

Canter ed eCanter allestiti con pianale sono una soluzione funzionale quando si tratta di compiti di trasporto nel settore della distribuzione. Un cassone a pianale può essere trasformato in un versatile veicolo tuttofare con aggiunte quali sponde ribaltabili, rastrelliere per teloni o rampe di accesso. L’ulteriore combinazione con una gru di carico, per la quale il Canter è ovviamente adatto, consente di effettuare operazioni di carico e scarico indipendenti. Il Canter con pianale in varie versioni è disponibile anche come allestimento FUSO.

IL CANTER.
COME RIBALTABILE.

Con un cassone ribaltabile, il Canter e l’eCanter sono particolarmente adatti al trasporto di merci sfuse e altri carichi sciolti. La funzione di ribaltamento su tre lati consente di scaricare o inclinare facilmente a sinistra, a destra o all’indietro. Se necessario, è possibile aggiungere una gru di carico. Il Canter con cassone ribaltabile in varie versioni è disponibile anche come allestimento FUSO.

IL CANTER.
SCARRABILE.

Come scarrabile, il Canter e l’eCanter, con le loro dimensioni compatte, sono ideali per l’uso in città nel settore dell’edilizia e dello smaltimento dei rifiuti. Il loro telaio in acciaio costituisce una base robusta per l’utilizzo del ponte di carico idraulico. Con un cassone scarrabile, il Canter è una soluzione di trasporto efficiente e flessibile, in quanto può viaggiare in modo indipendente, mentre i cassoni rimangono semplicemente dove sono necessari.

IL CANTER.
SCARRABILE CON GANCIO.

Simili agli scarrabili semplici, ma ancora più flessibili, il Canter e l’eCanter possono essere utilizzati come scarrabili con gancio per trasportare container e tutti gli altri cassoni intercambiabili adatti, oltre ai cassoni. Il Canter può essere equipaggiato con vari container che vengono tirati sul telaio in modo rapido e semplice e fissati mediante un gancio idraulico di sollevamento. Pertanto, non solo è adatto all’edilizia e all’industria dello smaltimento dei rifiuti, ma è anche ideale per un’ampia gamma di attività di trasporto all’interno della città nei comuni o per i vigili del fuoco e il controllo degli incidenti.

IL CANTER.
CON CASSONE.

Con un allestimento a cassone, il Canter e l’eCanter sono la soluzione di trasporto per la distribuzione in città e nelle aree urbane. Sempre compatti e maneggevoli, realizzati per tutte le esigenze allo stesso tempo grazie ai diversi tonnellaggi e passi. Il Canter 3.5 t offre la maggiore lunghezza carrozzabile nel suo segmento e le versioni di maggior volume del Canter consentono una lunghezza carrozzabile massima di 7.210 mm con un passo di 4.750 mm, il che significa fino a 15 posti pallet completi.

Su richiesta, sono disponibili interfacce predisposte per allestimenti come piattaforme di sollevamento o unità di refrigerazione, e anche tutti gli altri allestimenti base, come i contenitori per bevande, possono essere realizzati sul Canter.

L’eCanter è un’alternativa priva di emissioni che è stata esplicitamente testata e provata nel trasporto di distribuzione urbano.

IL CANTER.
COME VEICOLO COMUNALE.

Equipaggiato con un pianale o come ribaltabile, il Canter copre già molti compiti di trasporto nei comuni. Tuttavia, l’allestimento come cassone ribaltabile lo rende particolarmente variabile nell’uso.

In tutte le varianti, il Canter offre anche la possibilità di montare attacchi frontali. Ad esempio, può essere allestito come spazzaneve per il servizio invernale.

Con elevate capacità di traino, in versione doppia cabina o Canter 4×4 con trazione integrale inseribile, ha praticamente tutto ciò che serve per applicazioni municipali specializzate ed esigenti.

IL CANTER.
COME PROFESSIONISTA DELLO SMALTIMENTO.

Per la pulizia e lo smaltimento dei rifiuti in aree a traffico limitato, ad esempio nel centro storico, nelle zone pedonali o nei parchi, è necessario un veicolo estremamente compatto ma potente, con la possibilità di montare allestimenti speciali. Il Canter può essere facilmente allestito come spazzatrice, veicolo per raccolta rifiuti o autospurgo ed è il veicolo di riferimento nella classe compatta per diversi noti allestitori.

IL CANTER.
AI VIGILI DEL FUOCO.

In caso di emergenza, ogni centimetro conta: ecco perché il Canter, in quanto telaio particolarmente compatto, è predestinato alla costruzione di veicoli speciali per i vigili del fuoco. Soprattutto nella variante 4×4 con trazione integrale inseribile, offre tutto ciò che un camion può fare, ma è leggero, agile e maneggevole. Il Canter soddisfa tutti i requisiti standard per le autopompe, e i produttori specializzati in allestimenti per veicoli speciali possono facilmente allestirlo come veicolo di emergenza e antincendio completamente equipaggiato, fatto su misura per l’aiuto e il salvataggio in strade e vicoli stretti.

IL CANTER.
COME PIATTAFORMA AEREA.

Dover salire in alto, ma non avere spazio: il problema di tutti i giorni quando si usa un cestello di sollevamento in città. Il Canter è la soluzione anche in questo caso, perché con il passo corto e la variante con cabina stretta offre la base più compatta per l’allestimento di una piattaforma aerea. Le dimensioni del Canter consentono inoltre di posizionare gli stabilizzatori all’interni della sagoma del veicolo. Essendo un Canter 3.5 T, l’autista non ha bisogno di una patente di guida per autocarri.

IL CANTER.
NELL’AEROPORTO.

I diversi compiti di trasporto in un aeroporto richiedono spesso dimensioni compatte per poter parcheggiare particolarmente vicino o addirittura sotto l’aereo. Il Canter è quindi ideale come trasportatore di scale per passeggeri, veicolo di aspirazione e risciacquo per le acque reflue di bordo, cisterna per l’acqua dolce, distributore e molto altro ancora.

IL CANTER.
COME CARRO ATTREZZI.

Con un pianale, rampe di accesso e verricello, ma anche con un allestimento speciale che include occhioni di sollevamento, il Canter può essere utilizzato come carro attrezzi compatto e maneggevole.

IN GARANZIA.
GLI ALLESTIMENTI CANTER DI FABBRICA.

Progettati appositamente per il Canter e l’eCanter e costruiti direttamente nello stabilimento FUSO di Tramagal, in Portogallo, gli allestimenti di fabbrica Canter sono la migliore offerta per i clienti che desiderano ordinare il loro Canter ready-made da un unico fornitore.

Dal 2016, FUSO offre le sue soluzioni di allestimenti di fabbrica per Canter con pianale e Canter con cassone ribaltabile in diverse varianti in collaborazione con un rinomato e affidabile partner europeo. Gli esperti di allestimento di FUSO attribuiscono grande importanza alla verifica continua degli standard di qualità e accompagnano il processo di sviluppo delle carrozzerie one-to-one. Lo stesso vale per le diverse soluzioni di equipaggiamento, anch’esse disponibili di primo impianto da fabbrica. Queste includono cassette degli attrezzi, supporti per attrezzature e varie coperture funzionali che proteggono le parti del veicolo da usura, sporco, deformazioni o danni.

La qualità degli allestimenti di fabbrica Canter può essere garantita dagli esperti di allestimenti di FUSO.

Motivo per cui sono inclusi anche nella garanzia del veicolo.

I VANTAGGI DEGLI ALLESTIMENTI CANTER IN SINTESI:

    • È disponibile un’ampia gamma di cassoni ribaltabili e pianali.
    • I clienti ricevono un veicolo completo sviluppato e testato da FUSO per la massima qualità.
    • La garanzia one-stop di 36 mesi su telaio, catena cinematica e componenti fabbrica fino a 100.000 km si estende anche alla carrozzeria.
    • I pezzi di ricambio sono disponibili presso i partner FUSO autorizzati.
    • Tempo di allestimento ridotto per l’intero veicolo.
    • Optional extra disponibili.

DIALOGO COSTANTE.
IL PORTALE FUSO BODYBUILDER.

Il miglior servizio clienti è la massima priorità di FUSO – ecco perché FUSO offre un punto di contatto diretto per gli allestitori con il suo portale per allestitori. Perché considerano FUSO un prezioso cliente e partner.

All’interno del suo portale per allestitori, FUSO fornisce tutte le informazioni e i dati di cui un allestitore ha bisogno quando progetta l’allestimento per il suo cliente su un telaio Canter o eCanter. Il portale contiene, tra l’altro, disegni tecnici, schemi elettrici, specifiche e linee guida, adattamenti consentiti ed esempi. Tutte le informazioni sono disponibili per la visualizzazione e il download.

Inoltre, i produttori possono contattare gli esperti di prodotti e allestimenti FUSO direttamente tramite il portale e ricevere una risposta tempestiva in ogni caso.