Siamo spiacenti. Non abbiamo trovato nulla.

  • L'ULTIMO MIGLIO. POSTNL ESPANDE LA LOGISTICA CITTADINA SENZA EMISSIONI CON FUSO eCANTER.

IL POSTNL REALIZZA LA VERSIONE IDEALE DELLA DISTRIBUZIONE INTErNALE CON IL SUO ECANTER FUSO COMPLETAMENTE ELETTRICO – SENZA EMIssIONI LOCALI E SENZA FLUIDI.

L’idea alla base dell’iniziativa del servizio di consegna Stadslogistiek è quella di rendere il traffico di consegna nelle città olandesi più intelligente e sostenibile con una soluzione pratica. Il concetto, che PostNL sta attualmente implementando con i suoi partner a L’Aia e Maastricht, tra le altre località, è in realtà molto semplice: i singoli trasporti di distribuzione verso i centri urbani vengono raggruppati in modo mirato e poi gestiti da un camion a trazione esclusivamente elettrica.

PER GLI ABITANTI DELLA CITTÀ, QUESTO SIGNIFICA FONDAMENTALMENTE MENO TRAFFICO E MENO EMISSIONI INQUINANTI E ACUSTICHE, IL CHE PUÒ ESSERE EQUIPARATO A UN AUMENTO DELLA QUALITÀ DELLA VITA.

Il FUSO eCANTER SENZA EMISSIONI PRENDE IL CONTROLLO DELLE CONSEGNE ALL’INTERNO DELLA CITTA’

I clienti di Stadslogistiek sono aziende situate nel centro della città, dove di solito si fermano ogni giorno diversi veicoli per le consegne. È qui che entra in gioco il concetto di PostNL. I partner dell’iniziativa sono aziende di spedizione locali con aree logistiche o magazzini convenientemente situati alla periferia della città. Sono stati creati i cosiddetti Green City Hub come nuovo indirizzo centrale di consegna per tutti i fornitori. Invece di recarsi direttamente dai clienti in città, ora consegnano sul posto.

Questo riduce il numero di veicoli che percorrono l’ultimo miglio nei centri urbani. Per gli abitanti della città, questo significa essenzialmente meno traffico e meno emissioni inquinanti e acustiche, il che può essere equiparato a un aumento della qualità della vita. Per aumentare ulteriormente l’effetto sostenibile, PostNL utilizza sei FUSO eCanter a emissioni zero per le consegne.

I prodotti tipici del trasporto includono materiali di consumo comuni come carta per stampanti, forniture di caffè o articoli sanitari per clienti come rivenditori, municipi, autorità pubbliche o uffici assicurativi. Tutte le merci destinate allo stesso indirizzo, allo stesso cliente, vengono raccolte da Stadslogistiek e imballate insieme su pallet o in carrelli. Da qui in poi, i FUSO eCanter prendono il controllo.

GLI eCANTER FUSO UNISCONO UTILITÀ E SOSTENIBILITÀ

Gli autocarri leggeri completamente elettrici offrono una combinazione convincente di trasporto senza emissioni locali e di forza di carico. Con un peso lordo ammissibile di 7,49 tonnellate, l’eCanter può trasportare carichi fino a 3,5 tonnellate. Sono dotati di un robusto cassone con una pratica piattaforma di sollevamento che consente agli autisti di scaricare praticamente ovunque senza problemi.

Con diametro di volta di soli 13,8 metri, l’eCanter è ideale per l’uso in centri urbani affollati con aree a traffico limitato, e la sua autonomia di 100 chilometri copre in modo sicuro le esigenze di Stadslogistiek nel trasporto di distribuzione in centro città. La sera gli eCanter tornano ai rispettivi Green City Hub, dove fanno rifornimento di elettricità durante la notte e riprendono il giro al mattino con nuove merci.

 

L’eCANTER CONVINCE I CLIENTI IN TUTTO IL MONDO

I FUSO eCanter in servizio con PostNL sono sei dei 18 eCanter consegnati nei Paesi Bassi. Oltre agli olandesi, anche l’azienda postale irlandese An Post e Deutsche Post DHL, ad esempio, si affida al primo autocarro a trazione esclusivamente elettrica prodotto in serie.

Gli eCanter, prodotti in piccola serie per i mercati europei e statunitensi presso lo stabilimento FUSO di Tramagal, in Portogallo, sono già noti in molti paesi come affidabili veicoli per le consegne in vari settori. Nel frattempo, più di 180 FUSO eCanter sono utilizzati quotidianamente dai clienti di tutto il mondo, anche in città come New York, Los Angeles, Tokyo, Berlino, Londra, Amsterdam, Parigi, Copenhagen, Dublino e Lisbona.