GLI eCANTER FUSO UNISCONO UTILITÀ E SOSTENIBILITÀ
Gli autocarri leggeri completamente elettrici offrono una combinazione convincente di trasporto senza emissioni locali e di forza di carico. Con un peso lordo ammissibile di 7,49 tonnellate, l’eCanter può trasportare carichi fino a 3,5 tonnellate. Sono dotati di un robusto cassone con una pratica piattaforma di sollevamento che consente agli autisti di scaricare praticamente ovunque senza problemi.
Con diametro di volta di soli 13,8 metri, l’eCanter è ideale per l’uso in centri urbani affollati con aree a traffico limitato, e la sua autonomia di 100 chilometri copre in modo sicuro le esigenze di Stadslogistiek nel trasporto di distribuzione in centro città. La sera gli eCanter tornano ai rispettivi Green City Hub, dove fanno rifornimento di elettricità durante la notte e riprendono il giro al mattino con nuove merci.
L’eCANTER CONVINCE I CLIENTI IN TUTTO IL MONDO
I FUSO eCanter in servizio con PostNL sono sei dei 18 eCanter consegnati nei Paesi Bassi. Oltre agli olandesi, anche l’azienda postale irlandese An Post e Deutsche Post DHL, ad esempio, si affida al primo autocarro a trazione esclusivamente elettrica prodotto in serie.
Gli eCanter, prodotti in piccola serie per i mercati europei e statunitensi presso lo stabilimento FUSO di Tramagal, in Portogallo, sono già noti in molti paesi come affidabili veicoli per le consegne in vari settori. Nel frattempo, più di 180 FUSO eCanter sono utilizzati quotidianamente dai clienti di tutto il mondo, anche in città come New York, Los Angeles, Tokyo, Berlino, Londra, Amsterdam, Parigi, Copenhagen, Dublino e Lisbona.