1963
Canter T720
Il primo Canter esce dalla linea di produzione nel marzo del 1963. Il nome Canter istituisce un parallelo tra la forza e la resistenza di questo veicolo e le doti tipiche di un cavallo.
1968
Canter T90
La seconda generazione del Canter esce sul mercato nel luglio del 1968. Tutti i modelli montano motori potenti e brillanti (55 kW diesel o 60/70 kW a benzina). Con queste motorizzazioni il Canter raggiunge i migliori valori di accelerazione e velocità della categoria.
1978
Canter FE1
Negli ultimi anni '70 la quota di mercato del Canter supera il 20 percento. Il grande successo si deve all'introduzione delle serie di modelli FE1 e FE2 nell'ottobre del 1978.
1985
Canter FE3
I modelli FE3 e FE4 vengono presentati nell'ottobre del 1985 con lo slogan “Today's new Canter, loaded for the future”. Giunto alla quinta generazione, il Canter si presenta con un design completamente nuovo.
1993
Canter FE5
Nel novembre del 1993, in occasione del 30° anniversario del Canter, viene presentata la sesta generazione. I nuovi modelli FE5 sono commercializzati con lo slogan “GOOD TRUCK” e si distinguono per l'aerodinamica ottimizzata delle cabine e i motori ad alte prestazioni, come il nuovo aspirato da 103 kW a iniezione diretta.
2001
Canter FE7
Nel 2001 il Canter è sottoposto a restyling. Il modello FE7 si presenta con un design ampiamente rivisitato, che coinvolge ad esempio la mascherina del radiatore e i fari. Vengono anche introdotti i nuovi motori Euro 3, che soddisfano le nuove norme antinquinamento europee. Inoltre l'ABS diventa di serie per tutti i modelli 544, 649 e 659.
2005
Canter TD
La settima generazione del Canter fa il suo ingresso sul mercato europeo nel 2005. Il modello è il frutto di un'opera di riprogettazione completa e ha tra le sue carte vincenti i significativi miglioramenti in termini di affidabilità, funzionalità, redditività, versatilità e, soprattutto, sicurezza e comfort.
2011
Canter TF
La successiva generazione del FUSO Canter è il prodotto di una rielaborazione completa della dotazione tecnica e dell'aspetto esteriore. Inoltre, il Canter è il primo autocarro leggero a disporre di un cambio a doppia frizione automatizzato: il DUONIC.