Note legali

Diritti d‘autore

Copyright: DAIMLER AG. Tutti i diritti riservati. Tutti i testi, le immagini, i grafici, i file audio, video e di animazione e i loro adattamenti sono soggetti al diritto d'autore e alle altre norme che tutelano la proprietà intellettuale. Non sono consentiti l'utilizzo, la copia o la modifica dei suddetti materiali per scopi commerciali e per la distribuzione ad altri siti web. Alcune pagine web di Daimler possono contenere materiale messo a disposizione da terzi e tutelato dai relativi diritti d'autore.

 

Prodotti e prezzi

 

Successivamente alla data di chiusura redazionale possono essersi verificate variazioni ai prodotti o ai servizi offerti. La Casa si riserva la possibilità di eventuali modifiche alla struttura, alla forma e ai colori dei prodotti illustrati, come pure alla dotazione o alla gamma di servizi forniti, nella misura in cui tali modifiche o variazioni risultino accettabili per il Cliente in considerazione dell'interesse del gruppo Daimler AG. Le illustrazioni possono contenere anche accessori o equipaggiamenti a richiesta non compresi nel volume di fornitura di serie. Eventuali differenze di tonalità dei colori sono dovute a ragioni tecniche. Alcune pagine possono contenere anche modelli e servizi non disponibili in tutti i Paesi. Le affermazioni relative a norme di legge, giuridiche e fiscali, nonché ai relativi effetti, sono valide esclusivamente per la Repubblica Federale Tedesca. Salvo diverse disposizioni nelle condizioni di vendita o di fornitura dei prodotti, si applicano i prezzi in vigore alla data di consegna. Per i nostri partner contrattuali, i prezzi indicati sono raccomandati ma non vincolanti. Si invita pertanto a richiedere la versione più aggiornata a una nostra Filiale o Concessionaria.

 

Marchi

Se non diversamente specificato, tutti i marchi citati sulle pagine web di Daimler AG sono marchi di fabbrica legalmente tutelati di Daimler AG; ciò vale in particolare per le denominazioni dei modelli e per tutti i loghi e i simboli dell'azienda.

 

Diritti di licenza

 

Daimler intende offrirti un servizio Internet innovativo e informativo. Confidiamo pertanto che il nostro design creativo sia di tuo gradimento quanto lo è per noi. Ti preghiamo tuttavia di comprendere che Daimler AG è tenuta a tutelare la sua proprietà intellettuale, inclusi brevetti, marchi commerciali e diritti d'autore, e che queste pagine Internet non possono in alcun modo accordare diritti di licenza sulla proprietà intellettuale di Daimler.

 

Dichiarazioni previsionali

Questo sito web contiene dichiarazioni previsionali che esprimono la nostra valutazione attuale di avvenimenti futuri. Tali dichiarazioni previsionali sono contraddistinte da parole come “prevedere”, “considerare”, “ritenere”, “valutare”, “attendere”, “intendere”, “possono/potrebbero”, “pianificare”, “proiettare”, “dovrebbero” e altre espressioni simili. Queste dichiarazioni sono soggette a una serie di rischi e incertezze. Alcuni esempi al riguardo sono di seguito riportati: - evoluzione sfavorevole della situazione economica a livello mondiale, in particolare una riduzione della domanda nei nostri principali mercati, - peggioramento delle nostre possibilità di rifinanziamento presso i mercati creditizi e finanziari, - eventi imprevedibili causati da forza maggiore come ad esempio catastrofi naturali, atti terroristici, disordini politici, conflitti bellici, incidenti a livello industriale e le relative ripercussioni sulle nostre attività di vendita, acquisto, produzione o finanziamento - variazioni dei tassi di cambio e dei regolamenti doganali,- una maggiore propensione dei consumatori all'acquisto di veicoli più piccoli e con margini di guadagno inferiori - potenziale riduzione del gradimento dei nostri prodotti e servizi che potrebbe pregiudicare il raggiungimento di determinati prezzi e lo sfruttamento ottimale delle capacità produttive, - aumento dei prezzi dei carburanti e delle materie prime, - interruzioni della produzione in seguito a difficoltà di approvvigionamento di materiali, scioperi del personale o fallimenti dei fornitori, - calo dei prezzi di vendita dei veicoli usati, - implementazione con successo degli interventi legati alla riduzione dei costi e all'aumento dell'efficienza, - prospettive d'affari delle società nelle quali deteniamo quote di partecipazione significative, - implementazione con successo degli accordi di collaborazione e delle joint-venture strategici, - modifiche di leggi, normative e direttive governative, in particolare se riguardanti le emissioni dei veicoli, i consumi di carburante e la sicurezza, - risoluzione di inchieste in corso in ambito governativo o avviate dalle autorità e conclusione di procedimenti legali in corso o potenziali futuri nonché ulteriori rischi o incertezze, in parte descritti nell'attuale “Relazione Annuale” alla voce “Rapporto sui rischi e sulle opportunità”. Se uno di questi fattori di rischio o di incertezza dovesse verificarsi o se i presupposti alla base delle dichiarazioni previsionali dovessero rivelarsi errati, i risultati reali potrebbero discostarsi sensibilmente dai risultati menzionati in tali dichiarazioni o espressi in via implicita. Non abbiamo intenzione né ci assumiamo l'impegno di aggiornare continuamente le dichiarazioni previsionali, in quanto queste ultime si basano esclusivamente sulle circostanze in essere alla data della presente pubblicazione.

 

Responsabilità

Le informazioni e indicazioni contenute in queste pagine non rappresentano alcuna assicurazione o garanzia, sia espressa che tacita. In particolare, esse non costituiscono una tacita promessa o garanzia relativa alla composizione, alla capacità commerciale, all'idoneità a determinati scopi oppure alla non violazione di leggi o brevetti.

Sulle nostre pagine Internet si trovano anche collegamenti ad altre pagine della Rete. Desideriamo sottolineare che noi non abbiamo alcuna influenza sulla configurazione e sul contenuto dei siti con cui è istituito un collegamento. Non siamo pertanto in grado di fornire alcuna garanzia circa l'attualità, la correttezza, la completezza o la qualità delle informazioni ivi riportate. Con tali premesse prendiamo le distanze da tutti i contenuti di queste pagine. Questa dichiarazione vale per tutti i collegamenti presenti sulle nostre pagine Internet che rimandano a siti esterni e ai relativi contenuti.

 

Informazioni sulla risoluzione delle controversie online

la Commissione europea ha istituito una piattaforma Internet per la risoluzione delle controversie online (ODR). La piattaforma ODR funge da sportello per la risoluzione extragiudiziale di controversie relative agli obblighi contrattuali derivanti da contratti di compravendita online. Alla piattaforma ODR si accede con il seguente link:

 

http://ec.europa.eu/consumers/odr

 

Nota ai sensi del par. 36 della legge tedesca per la risoluzione delle controversie (Verbraucherstreitbeilegungsgesetz -VSBG)
Daimler AG non intende né è tenuta a prendere parte a procedimenti di composizione delle controversie dinnanzi a un organismo di conciliazione per i consumatori ai sensi della legge tedesca per la risoluzione delle controversie (Verbraucherstreitbeilegungsgesetzes - VSBG).

 

Ordine gerarchico

Le Condizioni per l'uso di un servizio digitale hanno la priorità sulle presenti note legali.