FUSO Canter 4x4

Canter 4×4. Trazione integrale per lo sterrato impegnativo

Con il nuovo Canter 4×4 è come nella vita in generale: le strade più stimolanti sono quelle in salita. La trazione integrale ti permette di destreggiarti anche sui terreni più impegnativi. L'eccellente capacità di salita, la grande altezza libera dal suolo e gli elevati carichi utili e sugli assi contribuiscono a fare del Canter 4×4 un veicolo estremamente versatile.

 

I vantaggi

Ecco perché il Canter 4x4 è il tuo specialista dei trasporti:

 

  • Fino a 3,7 t di portata su autotelaio

  • Motore efficiente da 129 kW (175 CV) a norma Euro VI

  • Buona manovrabilità su sterrato e su strada

  • Diametro di volta a partire da 13,5 m

  • Angolo di scarpata ant.: 35°, post.: 25°

  • Grande altezza libera dal suolo: ant. 210 mm, post. 185 mm

  • Trazione integrale inseribile e demoltiplicatore

 

  • Differenziale anteriore e posteriore in posizione rialzata

  • Telaio facile da allestire

  • Lunghezza carrozzabile: 4005-5750 mm

  • 2 passi

  • 2 versioni di cabina di guida: cabina Comfort singola e doppia 2 m

  • Buona visuale a 360° 

Tutti i modelli del segmento Canter 4x4

Una buona scelta è la carta vincente

 

Neve e ghiaccio? Terreno impervio? Nessun problema, il Canter 4×4 ha così tanta aderenza che resta sempre incollato al suolo. Nel servizio invernale come in città o sulle strade in forte pendenza, grazie alla trazione integrale inseribile. Anche i costi di esercizio restano bassi: con l'efficientissimo motore da 3,0 litri, il Canter 6,5 t registra consumi molto contenuti e rispetta la norma sui gas di scarico Euro VI. E dato che, soprattutto nei servizi municipali e nella manutenzione di giardini e aree paesaggistiche, le mansioni cambiano di stagione in stagione, il Canter è pronto a soddisfare ogni esigenza. Il suo robusto telaio a longheroni e traverse si presta infatti a svariate soluzioni di allestimento e dispone di un elevato carico utile. Mettilo alla prova!

 

 

6c18-4x4-l

Canter 6C18 4x4

  • Comfort, singola / 3
  • 129 kW (175 CV) Euro VI
  • Portata su autotelaio:
    3665-3685kg
  • Lunghezza carrozzabile:
    5005-5750 mm

 

 

6c18d-4x4-l

Canter 6C18D 4x4

  • Comfort, doppia / 7
  • 129 kW (175 CV) Euro VI
  • Portata su autotelaio:
    3445-3465kg
  • Lunghezza carrozzabile:
    4005-4750mm

 


Scopri il Canter 4×4 nei dettagli



Trazione integrale

La ripartizione equilibrata della forza motrice tra asse anteriore e posteriore garantisce un'elevata trazione su tutte le ruote. Il sistema è molto flessibile ed efficiente perché la trazione integrale può essere inserita e disinserita. A migliorare ancora di più le doti fuoristradistiche provvedono differenziale autobloccante e demoltiplicatore. Quando le ruote anteriori sono del tutto disaccoppiate, si riducono usura, consumi e diametro di volta. Grazie alla spaziatura ridotta, il cambio permette sia la marcia lenta in fuoristrada sia elevate velocità su strada.

Motore

Il Canter 4x4 adotta l'efficiente motore da 129 kW (175 CV) con BlueTec® 6. A contenere il livello di emissioni provvedono il sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR), il filtro antiparticolato per motori diesel e la tecnologia BlueTec® 6. L'iniezione di AdBlue innesca la riduzione catalitica selettiva, che nel catalizzatore trasforma gli ossidi di azoto in acqua e azoto, entrambi innocui. Grazie alla turbina a geometria variabile (VGT), il motore ha un'ottima risposta già ai bassi regimi ed eroga una coppia elevata costante.

Sistema frenante

Efficace su strada e capace della massima decelerazione possibile su sterrato. E inoltre, ben protetto da polvere e sporcizia: i freni a tamburo anteriori e posteriori decelerano uniformemente con l’ABS e la ripartizione elettronica della forza frenante (EBV).



Carico utile

La portata su autotelaio del Canter 4x4 può arrivare fino a 3.685 kg. Le sei tonnellate di carico massimo sugli assi, l'interfaccia da 24 V a richiesta e le prese di potenza di primo impianto permettono di realizzare svariate soluzioni di allestimento.

Angolo di scarpata

Il Canter 4x4 dispone di un angolo di scarpata anteriore e posteriore rispettivamente di 35 e 25 gradi. L'altezza libera dal suolo varia da 185 a 320 mm. La configurazione a cabina avanzata ottimizza il rapporto tra superficie di carico e lunghezza complessiva del veicolo, garantendo un'ottima maneggevolezza in fuoristrada.



Cabina di guida

La configurazione a cabina avanzata si distingue per il corto sbalzo anteriore, che garantisce una perfetta visuale a 360°, presupposto fondamentale per la marcia e le manovre in fuoristrada con la trazione integrale inserita. La cabina di guida doppia mette a tua disposizione fino a sette comodi sedili, due grandi box ripostiglio sotto la panca posteriore e tanto spazio per le gambe di tutti i passeggeri. La cabina singola offre tre sedili e una grande quantità di possibilità di stivaggio. Lo schienale centrale del sedile anteriore è ripiegabile e può essere utilizzato come superficie d'appoggio o scrittoio.

Centrale di comando

Sulla nuova plancia del Canter 4x4 ogni interruttore si trova proprio dove ti aspetti di trovarlo. La leva del cambio manuale è alloggiata in posizione ben raggiungibile nella plancia portastrumenti e favorisce il passaggio da un lato all'altro della cabina di guida.

Downloads

Canter 4x4 - Schede dati per modello