Configurazione della cabina. Niente spazio ai compromessi


C'è una cosa del tuo Canter che non cambia mai: l'elevata redditività anche in condizioni di lavoro estreme. Perché chi deve effettuare trasporti ogni giorno per la propria attività ha bisogno di un partner forte e maneggevole. Con il nuovo Canter puoi scegliere fra tre cabine di guida, senza mai rinunciare al comfort. Agile nelle vie strette e infaticabile sui lunghi tragitti, il Canter ti porta dove vuoi tu.



file


Versioni di cabina di guida

 

Il tuo Canter è così versatile che puoi scegliere fra tre cabine di guida. La cabina Comfort larga 2 metri, in versione singola o doppia, è disponibile per tutti i modelli. Per i nostri campioni di maneggevolezza da 3,5 t e 6,0 t di massa totale a terra ti offriamo anche la cabina standard, particolarmente snella perché è larga appena 1,7 metri. Nonostante le loro dimensioni compatte, le cabine singole offrono spazio in abbondanza a tre passeggeri. La cabina doppia, con climatizzatore a due zone a richiesta e vano di stivaggio più alto, accoglie più che comodamente fino a sette persone.

 

Facilità di manutenzione

 

Uno degli aspetti che fa del Canter uno specialista del carico utile è il minimo ingombro della sua configurazione a cabina avanzata. Tutti i principali punti di manutenzione (livello dell'olio, liquido lavacristalli, liquido dei freni) sono comunque collocati in posizione ben accessibile. E perché tu possa partire subito anche in caso di maltempo, gli spruzzatori del liquido lavacristalli si trovano direttamente sulle spazzole del tergicristalli, protetti da gelo e polvere.


Gli interni. Il tuo nuovo posto di lavoro preferito


I vantaggi della cabina avanzata si toccano con mano anche dentro. Quando sali, non devi fare i conti con il passaruota. Al contrario, il vano ampio e ribassato delle porte, il loro ampio angolo di apertura e i gradini antisdrucciolo assicurano un accesso confortevole alla cabina. Anche all'interno puoi godere di una libertà di movimento assoluta. L'assenza del tunnel del cambio e il comando a joystick integrato nella plancia portastrumenti agevolano il passaggio da un lato all'altro della cabina di guida. L'ottimo isolamento acustico, le sospensioni confortevoli e gli allestimenti interni ti promettono relax a ogni viaggio.



file

 

I sedili

 

Gli ergonomici sedili Isringhausen in nero sostengono la schiena senza creare tensioni e per il conducente sono disponibili, a richiesta, anche nella versione a sospensione pneumatica. Il sedile lato guida dispone inoltre, in tutte le varianti, di un supporto lombare di serie regolabile. Lo schienale del sedile centrale è ribaltabile e possiede uno scomparto portadocumenti.

 

Configurazione ergonomica

 

Proprio ai lati del volante, una per parte, si trovano le due leve multifunzione per azionare le principali funzioni. Oltre che per la funzione di tergitura, servono anche ad attivare il freno motore di serie. La disposizione ergonomica permette di utilizzare i comandi senza togliere le mani dal volante. Le funzioni del climatizzatore sono comode da regolare anche per i passeggeri. In quanto al volante, naturalmente è dotato di regolazione progressiva dell'altezza e dell'inclinazione.

 

La climatizzazione

 

Per una climatizzazione ottimale puoi scegliere tra climatizzatore automatico e manuale. Per la cabina doppia è previsto anche un comando aggiuntivo per regolare separatamente la ventilazione sulla seconda fila di sedili.

 

Il display multifunzione

 

Dal sedile di guida tieni sotto controllo non soltanto la strada, ma anche le condizioni di esercizio del tuo autocarro che ti vengono visualizzate distinguendo in modo chiaro i messaggi di avvertimento dalle indicazioni di operatività e da tutte le informazioni importanti sul veicolo, compresi consumo, temperatura, livello dell'olio e marcia inserita. L'indicatore AdBlue integrato nel contagiri ti informa sul livello di riempimento del relativo serbatoio.

 

I vani portaoggetti

 

Il Canter dispone di una serie di vani portaoggetti a portata di mano del conducente: sotto la plancia portastrumenti, nelle tasche portaoggetti delle porte, sopra il parabrezza, accanto al telaio di montaggio dell'autoradio e del tachigrafo. Inoltre il Canter possiede un cassetto portaoggetti con serratura di serie. Anche il vano portaoggetti sulla parete posteriore della cabina è incluso nella dotazione di serie (tranne che per i modelli 3S/6S). Il portabevande integrato ti viene incontro quando ne hai bisogno e offre spazio sufficiente per lattine e bicchieri.