eCanter. Ready to deliver. Better urban living

L'urbanizzazione è un fenomeno di portata mondiale: i centri urbani si estendono rapidamente fino a diventare megacittà costrette a fronteggiare sfide importanti, come l'inquinamento acustico o le emissioni di gas di scarico. Non solo, la crescita delle metropoli ha prodotto anche un aumento esorbitante della domanda di merci. In altre parole, gli autocarri sono e rimangono uno dei pilastri di sostegno fondamentali della società. Non possiamo farne a meno, ma possiamo decidere che tipo di alimentazione adottare. Per questo, tutta la nostra storia E-FUSO è dedicata all'importanza delle tecnologie innovative in grado di garantire in futuro forme intelligenti di trasporto per la distribuzione delle merci nei centri urbani. Perché noi siamo i primi ad averle portate sul mercato, siamo “Ready to deliver” e promuoviamo una “vita migliore in città.”

 

La terza generazione del primo autocarro leggero elettrico al mondo arriva in serie su strada, facendo indietreggiare emissioni acustiche e allo scarico. Ma, oltre ad essere amico dell'ambiente, l'eCanter è un'alternativa interessante anche sotto il profilo della redditività. Perché ti fa risparmiare il 30% sui costi di manutenzione e circa 1.000 euro ogni 10.000 km sui consumi, a seconda delle tariffe elettriche e del prezzo del gasolio posti a confronto. Il maggior prezzo di acquisto si ammortizza così già in 3 anni circa.

 

 

file

I vantaggi

Ecco perché l'eCanter è il tuo specialista dei trasporti:

 

  • Il primo autocarro leggero a trazione puramente elettrica

  • Zero emissioni locali e praticamente nessun rumore

  • Potente motore elettrico da 115 kW (156 CV) con una coppia massima di 390 Nm

  • Coppia massima del motore elettrico disponibile già alla partenza

  • 7,49 t di massa totale a terra

  • Fino a 4,5 t di portata su autotelaio

  • Oltre 100 km di autonomia a pieno carico 

  • Facile da guidare ed estremamente maneggevole

  • Risparmio del 30% sui costi di manutenzione
 
  • Risparmio sui costi del carburante di 1000 € ogni 10.000 km*

  • Appena 7 ore per la ricarica normale, ricarica rapida in un'ora

  • Ricaricabile a una comune presa di corrente da 230 V

  • ·Batterie modulari configurabili in base al carico utile e all'autonomia richiesti

  • Componenti della batteria a prova di crash-test

  • Libera circolazione nei centri urbani e nelle zone ecologicamente sensibili

  • Esenzione dai pedaggi in Germania



    *A seconda dei prezzi locali di gasolio ed energia elettrica.

Scopri la forza dell'energia positiva



Il motore elettrico

L'eCanter convince per la catena cinematica ottimizzata, che vanta un motore elettrico da 115 kW con coppia massima di 390 Nm. Il motore elettrico è collegato a un riduttore che trasferisce la potenza alle ruote per mezzo dell'albero di trasmissione e dell'asse posteriore. In questo modo puoi contare sempre sulla coppia massima già alla partenza.

Le batterie

I moduli batteria ad alto voltaggio di ultima generazione sono costituiti da 100 ioni di litio che erogano una tensione massima di 420 volt e hanno una capacità di 13,8 kWh. La concezione modulare permette di abbinare fino a sei batterie prodotte con le tecnologie più moderne. È così possibile aumentare la capacità in base alle esigenze, fino a un massimo di 82,8 kWh. L'unità di ricarica dell'eCanter funziona sia a corrente alternata sia a corrente continua per mezzo di un'interfaccia CCS tipo 2 (a norma UE). Una ricarica rapida fino all'80% della capacità dura un'ora (corrente continua) mentre la ricarica normale (corrente alternata) richiede sette ore. Le batterie possono essere ricaricate anche a una comune presa di corrente.

Il recupero di energia

La funzione di recupero di energia utilizza l'energia di frenata per ricaricare le batterie durante la marcia. Così tu hai più autonomia e le pause di ricarica si riducono.



Protezione pedoni

Sicurezza delle batterie

I moduli batteria ad alto voltaggio sono a prova di crash-test



Cabina di guida

Negli esterni il design della cabina è sobrio ma futuristico. Negli interni tutto ruota intorno a te: un sedile di guida confortevole, da cui puoi raggiungere facilmente tutti i tasti. Un tablet a 12 pollici sulla plancia portastrumenti perché tu possa leggere comodamente tutte le informazioni importanti. Un'illuminazione attiva dell'abitacolo che crea un'atmosfera simile a quella di un'auto.

Comandi

Il tablet da 12 pollici è un'interfaccia innovativa che collega intelligentemente elementi digitali e sistemi di connettività. Il nuovo strumento di visualizzazione digitale fornisce al conducente informazioni ancora più precise e affidabili. Il cambio non è mai stato così facile da manovrare e le posizioni di marcia P, D, N, R si selezionano premendo un tasto. L'avviamento “push start” senza chiave contribuisce a rendere positiva l'esperienza di guida di un autocarro elettrico, che si rivela più semplice da manovrare di un veicolo tradizionale.